Advertisements

Thursday, April 11, 2013

Lazio - Fenerbahçe 11 Aprile 2013

Per la grande rimonta Petkovic conferma Gonzalez sull'out di destra mentre è Biava, favorito su Ciani, ad affiancare Cana al centro della difesa. A Ledesma, schierato in cabina di regia, vengono affidate le chiavi del centrocampo della Lazio.

Non ci sono gli squalificati Onazi e Mauri, pertanto sulla trequarti agiscono Candreva, Hernanes, Ederson e Lulic che hanno il compito di supportare l'unica punta Kozak. Klose e Floccari, non ancora pienamente ristabiliti, iniziano dalla panchina.

Nel Fenerbahce, Kocanam si affida alla linea difensiva che tanto bene ha fatto nella gara di andata con Ziegler e e Gonul sulle fasce e la coppia formata da Yobo e Korkmaz centrale. Topal e Maireles sono i flangiflutti a protezione della retroguardia.

Assenze importanti anche tra le fila turche vista la squalifica di Bekir Irtegun e gli infortuni di Emre e Moussa Sow. Quindi il trio alle spalle del riferimento offensivo Webo è composto da Kuyt, Cristian ed Erkin.
  • La Lazio ha incontrato nove volte una squadra turca vincendo sei sfide, pareggiandone uno e perdendo in due occasioni.
  • L'ultima volta che i biancocelesti hanno raggiunto le semifinali in questa competizione è stato nella stagione 2002-03, quando passarono il turno a discapito del Besiktas.
  • Il Fenerbahce è imbattuto in Europa League lontano dalle mura amiche da cinque partite consecutive. In quattro di queste non ha subito goal.
  • La squadra turca ha raggiunto i quarti di finale in tutte le competizioni europee per club: Champions League (2007/08), Coppa delle Coppe (1963/64) e l'Europa League quest'anno.
  • Solo due squadre nella storia di questa competizioni sono riuscite nell'impresa di ribaltare due goal di svantaggio: il Fullham contro la Juventus nella stagione 2009/10 (1-3, 4-1) e lo Steaua Bucarest contro l'Ajax di questa stagione (0-2, 2-0 poi 4-2 d.c.r.).
  • L'attaccante della Lazio Libor Kozak è il capocannoniere della competizione con otto reti segnate in nove match disputati.